domenica 28 novembre 2010

Saltuaria mente

Ho personalmente partecipato ad una segretissima riunione del gruppo di potere che, più o meno occultamente, governa il mondo intero da decenni; quindi visto che: oggi nulla è più segreto, tutti sanno che gli alieni ci volano sulle teste, che cospargono il cielo di scie chimiche per controllarci mentalmente, che prendono appunti sui campi di grano, che la regina di Inghilterra è un'iguana, che le piramidi le hanno costruite esseri provenienti da Orione per vedere le nostre facce mentre le guardavamo, che Napolitano è un ologramma e che i Maya, sebbene siano vissuti solo pochi secoli, sebbene poche centinaia di spagnoli li abbiano vaporizzati in pochi anni, sebbene ritenessero che macellare persone servisse a far piovere, erano però così evoluti da costruire monumenti incredibili e predire la fine del mondo; visto tutto questo, non esiterò a riportare qui, in questa mia "isola felice" di comunicazione, gli atti di tale riunione.

Come dicevo, i partecipanti alla riunione segreta, erano un gruppo di esseri che decidono il destino del mondo intero, esseri in grado di muovere fantastilioni di dollari, di manipolare le menti di miliardi di persone, insomma onnipotenti; ed ecco che, vincendo un fremito di paura per le conseguenze che potrei subire, vi riporto nomi e cognomi di questi personaggi oltre ad una fedele trasposizione di quanto da loro detto.

Presenti:
-Chiarissimo Professore Sua Eminenza Purissima: Liquido Idraulico - responsabile equilibrio idro-geologico globale
-Gran Maestro Illustrissimo Potentissimo: Della Lampada Genio - responsabile controllo desideri centralizzato dell'umanità
-Altissimo Purissimo e Levissimo: Messner Reinhold - responsabile fisiologia renale dei viventi
-Dolcissimo e Sgranocchiosamente Golosissimo: Perugina Bacio - responsabile cultura ed evoluzione sentimentale del genere umano
-Incantatissimo e fantasticosamente magico: Disney Walt - responsabile relazioni pubbliche con la razza umana

Segretari:
-Facebook, Wikipedia, Wiki-leaks, Tinky-Winky, Willi- Wonka ed il sottoscritto Alberto Cantastorie

Oggetto della riunione: il futuro del genere umano per il prossimo decennio

Vi risparmio le formalità dell'ordine degli interventi e le relazioni introduttive, passando direttamente al riassunto dei passaggi cruciali:

L'umanità sogna solo di avere soldi che gli servono per poi sognare di essere importante solo per il fatto di averli, per poi sognare di essere potente solo per questo, per sognare infine di essere immortale solo per questo; encomio al lavoro di Della Lampada Genio per avere portato finalmente l'essere umano fuori dai giochi, chiudendolo in un mondo di sogni illusori in cui resta imprigionato a vita, ora Liquido Idraulico potrà finalmente portare avanti inondazioni globali, mentre Perugina Bacio e Messner terranno tutti occupati a leggere i bigliettini nei cioccolatini e correre a pisciare. Obiettivo finale del progetto è sostituire l'uomo con un essere più intelligente, più utile, più operoso e meno dannoso alla terra: il topo.
Il progetto è già in fase avanzata di sviluppo: i topi hanno già costruito una civiltà sotterranea più evoluta e popolata di quella umana sovrastante, presto ci sarà l'atto finale gestito direttamente da Disney Walt che attraverso il suo più famoso collaboratore Mickey Mouse, trasformerà l'uomo in un fumetto ("uomolino") da fare leggere ai topi.
Sicuramente li faremo morire dalle risate

1 commento:

  1. si disquisiva proprio ieri coi pupi e di quanto i topi avrebbero sicuramente vinto, se gliene fosse data possibilità, sull'uomo, sul gatto e sullo squalo. il pupo piccolo era soprattutto sicuro della fine dello squalo. e di quanto le decorazioni di natale "sono belle ma un po inutili, eh mamma?".
    gli devo far mangiare più baci perugina..

    RispondiElimina