giovedì 7 ottobre 2010

Il S.E.T.I. e gli Alieni

L'acronimo di Search for Extra Terrestrial Intelligence (ricerca di intelligenza extra terrestre) sembra il simbolo della nostra speranza di non essere soli nell'universo; anche la scienza infine, pur tenendo giustamente i "piedi piantati in terra" non rinuncia a tendere l'orecchio verso l'infinito per captare segni di vita intelligente; la cara  e giunonica Margherita Hack, la cui età ormai si misura in "eoni" (come si confà ad una astronoma di tal levatura), ci dice che: "ùn si pole certo affermare 'he siamo soli nell'universo, c'è tante e tante di codeste stelline 'n celo che si'huramente almeno in una sapranno fare le pappardelle al cinghiale..." .

In tanti, troppi forse, affermano con certezza che strani esseri senza permesso di soggiorno ci hanno già raggiunto da tempo e svolazzano di continuo sulle nostre teste; personalmente tengo in serbo ancora qualche dubbio sul fatto che questi alieni siano davvero entità intelligenti visto che, pur essendo stati in grado di solcare lo spazio infinito per recarci visita, troppo spesso finiscono per schiantarsi a terra con le loro super tecnologiche navi spaziali... erano ubriachi? Non avevano aggiornato le cartine del navigatore? Mistero...

Molti ritengono di avere potuto contattare personalmente questi esseri evoluti ma, anche in questo caso, il racconto di quanto accaduto pone seri dubbi sull'effettivo livello di intelligenza degli alieni; pur assumendo che siano talmente superiori da poter comunicare telepaticamente con noi, sembra infatti che tutto quello che hanno da dirci sia che: stiamo per morire, la terra è minacciata dalle nostre azioni, ci vuole più amore, etc. insomma sembrano la versione extra-terrestre di Green Peace, e forse il fatto che spesso sono soprannominati gli "omini verdi" dovrebbe farci riflettere.

Abbiamo una crescente casistica di persone che dichiarano di essere state rapite ed esaminate come in una sorta laboratorio, spesso a comprova di questo si notano strani impianti metallici di misteriosa origine presenti nel loro corpo; ma, ancora una volta, pur non scartando l'ipotesi della buona fede di quanto narrato, resta il forte dubbio sulla intelligenza di questi esseri: anche sulla terra i chirurghi hanno il vizio di dimenticare qualche "pezzo" nei pazienti operati; la casistica di questi sfortunati che si sono ritrovati garze, forbici, pinze, etc. è tristemente lunga, pare addirittura che un medico si sia accorto della tragica distrazione commessa in sala operatoria, quando per rispondere ad una telefonata di sua moglie si è trovato costretto a parlare tra le chiappe del suo ultimo paziente.

Il web freme quotidianamente alla notizia di oggetti voltanti non identificati (gli OVNI, versione italiana di UFO, alternativa dell'acronimo SCCVSNTMNSM: Strane Cose Che Volano Sulle Nostre Teste Ma Non Sono Mucche) che si fermano, poi roteano, poi zig-zagano, poi spariscono, poi cambiano forma... qui ritorna con prepotenza l'ipotesi che il pilota alieno sia decisamente ebbro, oppure che semplicemente stiamo guardando l'effetto di un laser spaziale intergalattico puntato al cielo da un bambino alieno che gioca nel suo giardino.

Come non ricordare infine l'enorme clamore sollevato dagli episodi di mutilazione degli animali: pare che con una certa continuità, vengono rinvenute carcasse, in particolare di bovini, da cui sembrano essere stati prelevati, o "risucchiati", dei pezzi, in modo strano e misterioso; ma una volta ancora ci interroghiamo sulla apparente incapacità di questi esseri che non sembrano ancora in grado di capire come si munge una vacca.

Ecco allora che si spiega facilmente a chi sostiene che gli scienziati del SETI ci tengano nascoste chissà quali scoperte, come ancora non vi siano risultati tangibili del loro lavoro: questa gente sta cercando vita intelligente...  Speriamo solo che almeno loro, valenti studiosi, siano riusciti a capire cosa è l'intelligenza, questo misterioso elemento di cui non vi è traccia sulla terra (quindi meglio cercarlo altrove), altrimenti non riusciranno mai a distinguerla anche se ne avessero le prove sotto il naso.

Un abbraccio

20 commenti:

  1. Imperdibile!!!
    Veramente una bella analisi della situazione in corso in merito alla ufologia e agli "abdotti" che oramai potrebbero costituirsi in una nuova nazione, quella degli ELETTI!
    L'imitazione della Hack è degna del miglior Petrolini!

    Tiziano

    RispondiElimina
  2. Caro Tiziano grazie di cuore per gli apprezzamenti!
    Confesso che ai monologhi della cara Margherita assisto sempre con un senso di affetto paternale (anche se potrebbe essere la mia bis-bis-nonna); se potessi la proporrei come speaker per la campagna pubblicitaria della Buitoni, sarebbe sicuramente più vitale e simpatica della attuale ahahaha

    RispondiElimina
  3. Mi sono sbagliato, volevo dire della "Barilla", non buitoni
    sorry

    RispondiElimina
  4. Albe sei uno spasso, lo farò leggere a Rabey al nostro prossimo incontro ;-)

    RispondiElimina
  5. Cara Ressay... un piacere ritrovarti qui :)
    mi raccomando di tenere informato il tuo amico e girarmi i suoi commenti; mi piace l'idea di un web senza confini...

    un abbraccio forte

    RispondiElimina
  6. certo hai un bel gruppo di Fans Maestro...

    RispondiElimina
  7. quando ho letto "tutto quello che hanno da dirci sia che: stiamo per morire, la terra è minacciata dalle nostre azioni, ci vuole più amore, etc. " non ho potuto fare a meno di pensare alle visioni (Fatima & Co.) e ai vari messaggi della Madonna (non mi assumo la responsabilità di qualsivoglia assonanza...)... chissà...

    RispondiElimina
  8. Cara Angela;
    ritengo che se portiamo a Fatima un musulmano, Brosio, un contattista e Obama (come nelle barzellette), questi diranno rispettivamente che hanno sentito la voce di:
    Allah, la Madonna, un Annunaki, lo spirito di Abramo Lincoln; dopo, si azzufferanno allegramente per affermare i diritti di autore sulle rivelazioni...
    Inutile ipotizzare di aggiungere al "dream team" anche un rappresentante del CICAP, perchè si butterebbe giù dal treno lungo la strada pur di non affrontare il problema (infatti la testosteronica potenza del CICAP si abbatte solo su pecorai che affermano che lo spirito di Moana Pozzi si è impossessato di un loro capo....).
    Concludo quindi con una domanda: dobbiamo andare in Portogallo per parlare con la nostra coscienza e scoprire che se distruggiamo la terra moriamo tutti? Ma non lo dicevano anche gli indiani di america, o solo il caro, vecchio e mai ascoltato buon senso...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Grande analisi....otelma :)

    conosci Terence mckenna?

    http://rossanosegalerba.splinder.com/post/22986060

    http://it.wikipedia.org/wiki/Terence_McKenna

    RispondiElimina
  10. Grazie caro "Goku" :)
    No, non conosco queste persone... vado volentieri a leggermi i link, poi ti dico che ne penso

    RispondiElimina
  11. Goku parlare di McKenna senza aver sperimentato, equivale a disquisire del sesso degli angeli.

    Quelle letture senza esperienza e pratica diretta sono completamente inutili e fuorvianti, per le menti che non sono in vibrazione con determinate realtà.

    RispondiElimina
  12. ANONIMO......capisco......quindi parliamo soltanto di quello che sperimentiamo. Quindi non si parla di elettroni se non si è un fisico nucleare, non si parla di cure se non sei laureato in medicina...e così via. Il tuo non è un discorso che regge molto. Si può parlare di tutto se ci si documenta, fra l'altro nella questione specifica ci sono parecchi scritti di diversi autori (vedi graham hancock).

    PS ma poi chi ti dice che io non ho mai sperimentato, e non solo, come fai a conoscere le mie esperienze, il mio sentire, il mio grado di vibrazione, ecc..

    PPS un caro saluto a menestrello errante

    RispondiElimina
  13. C'è chi ha la dote di essere nato con la camicia, chi di vedere e sentire nel più buio meandro.

    RispondiElimina
  14. Ed io di meandri me ne intendo parecchio :laugh:

    RispondiElimina
  15. Caro Goku; ho dato un'occhiata come promesso e ti dico questo:
    non posso esprimermi sul personaggio, ne so troppo poco, mentre in generale sul concetto della assunzione di sostanze per indurre stati alterati di coscienza non vedo nulla di nuovo... la cultura sciamanica e forse già i graffiti rupestri preistorici, sono legati ad esperienze ESP, quasi certamente indotte in modo "artificiale" .
    L'unica cosa che tengo ad evidenziare è come tali culture considerassero queste pratiche come parte di un percorso spirituale intenso, sempre guidato da maestri/sciamani/sacerdoti, legato a cerimoniali sacri e quasi certamente non aperto a tutti; diversamente forse si corre il rischio di fare come nella barzelletta di quello che muore di cirrosi epatica a forza di ubriacarsi, perchè voleva diventare "puro spirito" ahaha

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Albe, daccordissimo con te...nulla di nuovo e non solo, queste pratiche, come tu dici, devono essere fatte da gente preparata o che culturalmente le vive sin da bambino con uno spirito ed una vibrazione che niente ha da condividere con la visione occidentale. Mckenna però si è spinto oltre fino a formulare una sorta di profezia che riporta al 2012 elaborando un'onda sinusoidale/temporale ispirata da alcune sue visioni sotto effetto di queste piante allucinogenem, ha elaborato teorie sulle stringhe davvero innovative per il suo tempo. Questo è quello che più ni ha colpito di tutta la sua storia.

    http://www.youtube.com/watch?v=rqWhhFxc2XI

    http://www.youtube.com/watch?v=8qpH0AcooWw&feature=related

    purtroppo non trovo su youtube il documentario che hanno fatto qualche giorno fa su discovery o history non ricordo (ps era un nuovo documentario non una replca) ;)

    RispondiElimina
  17. wow interessante; dò una occhiata al tutto

    grazie

    RispondiElimina
  18. adesso che sei munito di attrezzatura specializzata potresti andare a cercarli tu gli "omini verdi".....

    RispondiElimina
  19. ora sono telescopio-munito ahahaha
    non possono certo scapparmi, anche se devo essere rapido ad inquadrarli prima che si schiantino per terra con il loro solito

    RispondiElimina