giovedì 12 luglio 2012

Tutti in campo

Impossibile astenersi dal dedicare un pensiero al caro Mr. B. dopo il suo annuncio di volere nuovamente scendere in campo.
La sua dichiarazione, evidentemente uscita dal cuore, recita più o meno così: "un sondaggio dice che se ci sono io prendiamo più voti, quindi non vedo alternative".

Tramite le mie fonti segrete sono entrato in possesso di una copia della relazione conclusiva del sondaggio (non posso sapere se è una copia fedele ovviamente, ma ho ricevuto ampie garanzie dall'elfo che me la ha fatta avere):


"Onorevolissimo, Presidente, Cavaliere, Dottore;
innanzitutto volevamo ringraziarla per la generosa donazione alla nostra società.
Come Lei ben sa, di questi tempi è sostanzialmente impossibile coinvolgere gli italiani su un tema politico (prova ne sia che quasi la metà non andrebbe oggi a votare e gli altri di fatto voterebbero in crescente numero il partito di Grillo), di conseguenza il campione che ha accettato di farsi intervistare è stato di 10 persone di cui ben il 30% (cioè 3) hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni (ovviamente riportate in forma anonima per rispetto della privacy):
-ragasssi, qua sensa che il berlusca non sappiamo cosa cassso dire in campagna eletoràle, deve candidarsi di corsa diobono;
-secondo me si fa meglio senz.. un attimo ho una chiamata importante.."sì? sono io, Angelino tuo", "certo", "sicuro", "agli ordini"...ecco, dicevo: il presidente deve assolutamente candidarsi alla guida del nostro partito;
-Krillo è ateo, Persani è komunista, Kasini non fiene a messa da anni e kvel mammaluco di Alfano non si kapisce mai ke dice; alora meghlio Perlusconi.

Di conseguenza si evince che in caso di sua candidatura potrebbe ottenere il 30% dei voti, secondo il campione da noi intervistato.
Grazie ancora di tutto e distinti saluti"

Sto però meditando, visto che lo fanno porci e porci (lasciamo stare i cari cani), se non valga la pena creare un nuovo partito, perché se tutti scendono in campo (o ridiscendono), allora perché io no?; sottopongo quindi al giudizio dei lettori i contenuti del programma che sto elaborando per lanciare il nuovo movimento politico.

Prima bozza scritta a braccio del Primo Messaggio Ufficiale

Intanto non vorrei si chiamasse "partito" perché rende l'idea di qualcosa che è andato via, diciamo che il movimento si chiamerà "Arrivato" oppure il movimento dei "Rimasti"; ancora meglio.

La costituzione dice che l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro;
Repubblica viene da "res publica" cioè qualcosa che è di tutti; ma questa è una balla talmente colossale che è inutile prendersela con la mancanza di lavoro, che viene anche dopo nella frase; quindi:
-L'italia è una Società Per Azioni gestita da una classe di management che ha fatto fallire l'azienda,  deve essere messa in liquidazione e ne va fondata una nuova.
...Un momento.. ma questo è il programma di Monti; cancellate e ricominciamo:

La costituzione dice che.... Costituzione? Ma la Costituzione è la legge fondamentale di uno Stato, questa qua che abbiamo mica può definirsi una legge, altrimenti la farebbero rispettare, diciamo più che è una dichiarazione d'intenti, una poesia; non va mica bene..

niente, ricominciamo:

L'Italia è...no, un momento.. Italia? Ma cosa è l'Italia, saremo mica ancora a pensare di essere uno stato che vive nella sua realtà totalmente distaccata dal resto del mondo; poi da dove viene fuori questo nome, Italia, non ha nemmeno radici storiche, non significa niente.. poteva chiamarsi anche Giovanna o Pizza.

Dunque: popolo che parla un idioma geograficamente concentrato in questa penisola; uffa non è possibile.. ma quale idioma.. qui da una provincia all'altra cambia talmente il dialetto che nemmeno si capiscono. 

Ok, ho capito; ecco il primo messaggio ufficiale del movimento dei Rimasti che intendo fondare:

Berlusca, guarda che di questa stagione a scendere in campo si sente solo un gran frinire di Grilli....poi vedi che abbiano tagliato ben corta l'erba, altrimenti ti perdi.
Hey gente! Lo sapete che c'è di nuovo? Forse il 21 dicembre 2012 finisce il mondo, quindi invito quelli che sono Rimasti a riunirsi qui il 22/12 per fondare il nostro movimento e decidere come andare avanti!

Mi piace, ora ci siamo

Un abbraccio




Nessun commento:

Posta un commento